sabato 17 febbraio 2018

NBFI News numero 1 è disponibile in formato cartaceo!


Lettera dal Presidente NBFI


Salve a tutti dal presidente della NBFI e redattore di questa rivista.
Con questo numero inauguriamo ufficialmente la rivista della Natural Bodybuilding & Fitness of Italy: NBFI Magazine. In questo numero speciale abbiamo incluso il resoconto di un anno intero di attività della nostra associazione, gare e seminari. Sono stati inseriti inoltre articoli dei principali preparatori di Natural Bodybuilding Italiani che hanno voluto contribuire a questo primo numero di NBFI Magazine. Nei prossimi numeri, che verranno pubblicati nel corso del 2018, troverete articoli tecnici su allenamento, preparazione alle gare, alimentazione e integrazione alimentare, le prime gare di selezione NBFI.
Con questa rivista vogliamo dare voce credibile e consolidata al Natural Bodybuilding che ancora oggi, dopo decine di anni di militanza, necessita ancora di più di una voce attendibile e sicura. Perché? Perché stiamo assistendo alla nascita di gare “natural” un po’ dappertutto, organizzate anche da parte di chi pochi anni fa rideva di noi. Ma, pensando che ora “vada di moda”, tutti vogliono saltare sul treno in corsa. A cosa sta portando questo? Ad uno stillicidio di gare poco credibili dove i test antidoping sono dubbi e a volte inesistenti. Ad un incremento di preparatori che con il Natural hanno poco a che vedere, altri che vengono da settori completamente diversi e che si ergono a paladini del Natural solo perché sono esperti di social, ma che del Bodybuilding o dell’allenamento con i pesi non ne sanno quasi nulla, altri utilizzano ghostwriter (in inglese «scrittore fantasma») per far bella figura…
Perché scrivo questo? Perché ho vissuto da sempre il Natural Bodybuilding: fin dal 1985 sono stato il primo e unico associato Europeo alla Natural Bodybuilding Conference – NBC – di N.Y. ed ho seguito e collaborato con loro per anni. Ho fondato assieme ad altri la AINBB nel 1990, quando ci associammo per la prima volta alla WNBF. Peccato che il sogno, per me, durò solo pochi anni.
Successivamente, mi è venuta la pazza idea di fondare la NBFI nel 2008 con un gruppo di appassionati come me, e l’abbiamo affiliata alla WNBF U.S.A. per dare uno sbocco internazionale agli atleti agonisti natural italiani. Ho voluto fortemente la NBFI per rialzare l’immagine del Bodybuilding distorta dal Doping e far capire al grande pubblico che il Natural Bodybuilding è possibile per tutti e che praticare Bodybuilding Natural è salutare, e sicuramente è l’unico modo per allenarsi e restare in forma per tutta la vita!
Praticare questo sport, come lo intendiamo noi, fa diventare così appassionati che si può pensare di accedere ai concorsi NATURAL di Bodybuilding, Men’s Physique, Figure e Bikini, che ora, grazie alla NBFI sono accessibili a tutti quelli che arriveranno a dei buoni livelli di sviluppo muscolare grazie solo, lo ripetiamo, ad allenamento, alimentazione, integrazione alimentare, costanza, recupero, genetica e, non ultima, ferrea disciplina! Se questo è il vostro mondo, vi chiediamo solo di sostenere la voce della NBFI/WNBF Italia, che si impegna da sempre con lo spirito, la forza di volontà ed i fatti.
Potete diventare soci sostenitori della NBFI/WNBF Italia e, con soli 50 € l’anno riceverete tutti i numeri della rivista a casa e in formato digitale, la tessera di socio sostenitore, le agevolazioni per i seminari NBFI e per l’ingresso alle gare NBFI.
Grazie a tutti voi, e buona lettura!

Natural Bodybuilding Forever
Sandro Ciccarelli
Presidente NBFI/WNBF Italia


Sommario:



4. Editoriale di Gabriele Tampellini
6. Grand Prix Bastia di Nicolò Mattia Agostinelli
13. Preparazione agonistica di natural bodybuilding: puoi sostenerla? di Nicolò Mattia Agostinelli
22. 2° Grand Prix Nord Italia di Gabriele Tampellini
30. 2° Grand Prix Sud Italia di Gabriele Tampellini
36. Flexible Diet & Perfect Peaking – prima parte di Annalisa Ghirotti e Kristian Montevecchi
44. 2° Grand Prix Cervia Natural Muscle di Gabriele Tampellini
56. Il percorso di Eleonora di Massimo Brunaccioni
62. Speciale 9° Campionato nazionale NBFI 2017 di Pasquale Cozza e Gabriele Tampellini
94. 2017 UK international Championships di Annalisa Ghirotti e Kristian Montevecchi
64. xx Natural BB Swiss Championship e Progress WNBF PRO CUP 2017 di Annalisa Ghirotti e Kristian Montevecchi
107. Un affare di famiglia di Cristian Guastella
109. I sei mesi della tigre di Stefano Travaglini
118. OVER THE TOP! WNBF Worlds 2017 di Gabriele Tampellini
134. Babacar Niang sul tetto del mondo di Amerigo brunetti
138. Dal sogno alla realtà De Angelis – Grandi di Riccardo Grandi e Cosimo De Angelis
144. News da NBFI a cura di NBFI magazine

Sfoglia l’anteprima:



Diventa socio sostenitore e ricevila direttamente a casa tua: Clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento